CAI Club Alpino Italiano Sezione di Roma




L'Associazione Polisportiva dilettantistica onlus delle Torri è un’associazione integrata, nata a Roma nel luglio 2004, ad opera di un gruppo di 25 soci fondatori, composto da operatori del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL RM/B, da persone che ricevono assistenza presso le strutture del Dipartimento, da familiari di persone assistite, e da cittadini che ne condividono gli scopi.


L’approccio P.E.I.A.D. (Progetto Evolutivo Integrato Autismo e Disabilità) nasce dal lavoro svolto negli ultimi anni all’interno dell’Associazione Il Filo dalla Torre, e dall’idea che l’evoluzione di una persona sia possibile solo se con essa evolvono i contesti relazionali di appartenenza.




La Società Italiana di Medicina di Montagna (SIMeM) è stata fondata ad Arabba il 3 luglio 1999.
Montagna può significare molte cose: può essere un rilievo di 1500m come un "8000". In montagna può andare la persona non allenata, l'alpinista di elite, il giovane arrampicatore, l'anziano, il bambino, la persona con patologie croniche.
La Medicina di Montagna deve avere una risposta per tutte queste persone.




Andalas de Amistade è un’associazione sportiva dilettantistica che dal luglio 2006 si occupa di trekking per persone con disagio mentale.

scarponabile

www.scarponabile.blogspot.com

Siamo un gruppo di persone con la passione di camminare ed è per questo che si è deciso di formare questo gruppo, per poter fare del trekking.


scarponabile
www.satrivadelgarda.it

Un esercito di volontari entusiasti al servizio della comunità e dei soci, impegnati in:
- gestione del territorio con una fitta rete di sentieri,
- impegno educativo con la SAT incontra la scuola, Progetto Famiglie
- sociale con il progetto Sopraimille e agli impegni istituzionali